Fotografia al passo coi tempi con il content creator Mickel Buratin

Abbiamo conosciuto e intervistato Mickel Buratin, straordinario ed emergente content creator che ama l’arte in tutte le sue sfacettature ci ha raccontato delle sue passioni e del suo percorso

Mickel Buratin è un giovane ragazzo proveniente da Padova. Dopo aver frequentato il liceo artistico Modigliani si è laureato in Design degli Interni allo IED di Venezia. Non solo ambizioso, Mickel è anche uno sportivo: ama il calcio ed è proprio durante le soste in panchina che la sua passione più grande ha preso vita, iniziando infatti a fotografare i compagni di squadra.

La metamorfosi però avviene solo dopo aver compiuto gli studi rendendosi conto di non voler più fare il designer nella vita ma di rincorrere passioni più grandi: le foto, la produzione dei video e il cinema, il mondo dello spettacolo e infine il digitale. Giovane libero professionista, inizia a manifestare i suoi pensieri attraverso i social network che sono diventati, per lui, una vetrina dove esporsi e dove mettere in evidenza il proprio talento, ma anche il suo passepartout per entrare nel cuore dei seguaci. Lo trovate su Instagram e TikTok come @mickel_bura_ph.

Mickel è un’avanguardista al passo con i tempi che corrono – sempre più velocemente possiamo aggiungere-. Non spreca carta né usa un portfolio ma semplicemente lo strumento più attuale che c’è: i social network. Il suo lavoro e i suoi progetti devono circolare in fretta, senza perdita di tempo.

Durante la nostra chiacchierata ci dice:<<Tutto quello che pubblico mi rappresenta. Essere veri e se stessi è sempre la cosa migliore>>.Insomma, come dargli torto! Il ragazzo ha talento da vendere ma non solo. Altra sua qualità è l’altruismo. Aiuta il padre commercialista con lavori di contabilità e lo troviamo consapevole del fatto che finché si è giovani bisogna rimboccarsi le maniche, niente pigrizie mentali ma solo ricerca di mondi meravigliosi con grande attenzione alla società.

Proprio per questo lo si considera un autodidatta a tutti gli effetti. Tra l’altro, comprò la prima macchina fotografica con i soldi regalatagli dal padre e da lì in poi ha sempre investito su se stesso e sul sogno di poter dire “mi sono fatto da solo”. Grazie a quel primo investimento si rese conto di riuscire a collegare il cuore e gli occhi a uno scatto perfetto.

“Tutto quello che pubblico mi rappresenta. Essere veri e se stessi è sempre la cosa migliore“

– Mickel Buratin

”Per me Andrea Ravanetti è un amico e un mentore”

– Mickel Buratin

E dopo cosa è successo?

Fece i primi scatti amatoriali ai compagni di squadra, amici e familiari, – continua a raccontarci Mickel -per poi salpare verso collaborazioni con influencers candidandosi come fotografo di Jessica Battistello e Andrea Filomena, persone con un grande seguito che gli hanno permesso di raggiungere picchi di visibilità molto alti. Dopo le prime soddisfazioni decide di migrare nella metropoli italiana per eccellenza: Milano, città delle occasioni, delle feste ma sopratutto habitat naturale di influencers provenienti da tutto il mondo

Mickel Buratin, Self Portrait

Raccontaci le tue esperienze positive?

Ha collaborato anche con Andrea Ravanetti – altro fotografo che ci ha raccontato la sua storia e presente in questo numero – che Mickel considera il suo mentore e con il quale attua progetti e scambia tante idee mantenendosi sempre vivo e innovativo. Mickel non scatta solo foto ma, piuttosto, per sentirsi più vicino ai seguaci interagisce con loro ideando anche magliette e creando tutorial su come posare o fotografare al meglio. Le sue t-shirts vengono anche indossate in un servizio fotografico da Riccardo Aldighieri

About Author /

Caterina, scrittrice viaggiatrice con base in Italia, ha sempre frequentato scuole internazionali. Con una laurea in giornalismo alla Cattolica di Milano e con una grande passione per la scrittura, ha lavorato per un talk show televisivo e ora scrive per Formula 1 e Not Yet Magazine. Nel 2018 ha inoltre conseguito il diploma musicale presso l'istituto CPM di Milano.

Start typing and press Enter to search