Fallou Mbaye: lo stile come estensione della personalità

Raccontarsi senza parlare attraverso moda, styling e contenuti

Amo vestirmi bene, curare ogni dettaglio del mio stile, mi diverto molto a fare styling su me stesso. Il mio obiettivo è sempre quello di essere “clean”: ordinato, elegante, coerente con la mia identità”.

Così si racconta Fallou Mbaye, modello e content creator nato in Senegal e attualmente stanziato a Milano.

Il suo percorso nel mondo della moda comincia quasi per caso, ma è proprio grazie a quell’evento fortuito che oggi può dire di aver trovato la sua vera passione. Un giorno, infatti, mentre Fallou camminava per le strade della città, due stilisti lo fermarono pensando che fosse un modello, e gli proposero di partecipare a una presentazione per Colmar, il noto brand di abbigliamento.

All’epoca l’ambito moda, non era ancora stato mai preso in considerazione da Fallou, che non sapeva nulla di casting, agenzie o set fotografici. Ma quell’incontro ha acceso qualcosa in lui. È stato come se gli si fosse aperta una porta verso un mondo che gli apparteneva, anche se lui ancora non poteva saperlo.

Da quel momento il suo obiettivo diventa far parte di quel cosmo, inizia a documentarsi, a cercare agenzie di moda a Milano, a capire come muoversi in quel ristretto settore che lo stava incuriosendo sempre di più. Non è stato facile.

All’inizio riceve molti rifiuti, aspetta a lungo prima che qualcosa si sblocchi davvero. Ma non ha mai pensato di mollare. La determinazione e la fiducia in se stesso lo hanno aiutato ad andare avanti, a credere che un giorno quello sarebbe stato il suo palco, la sua quotidianità.

Dopo tante porte chiuse, riesce finalmente ad entrare in un’agenzia piuttosto conosciuta, e da lì prende piede il cambiamento. Oggi non solo collabora con brand tramite l’agenzia che ha creduto in lui, ma riceve anche proposte attraverso i suoi canali social, dove condivide il suo lavoro come modello e content creator.

Fallou si ritiene estremamente fiero di quello che sta costruendo: la determinazione e la grinta nel raggiungere i suoi obiettivi, mescolati a tanta pazienza, portano sempre dei risultati, e lui ne è l’esempio.

Una sua grande fonte d’ispirazione è A$AP Rocky. Di questo iconico artista apprezza molto lo stile, la sua capacità di mescolare eleganza e streetwear in modo innovativo, l’attitude in cui porta se stesso in ogni contesto. Adora ispirarsi anche allo stile minimal ed elegante, pulito e senza eccessi ma pieno di carattere. Oltre alla moda, un’altra sua grande passione è la danza: “Mi fa sentire felice, libero, pieno di energia. Ballare è il mio modo di scaricare tutto e connettermi con la parte più autentica di me”.

A livello umano e professionale, i valori che lo guidano sono l’onestà, la responsabilità, la trasparenza, la collaborazione e l’empatia. Fallou cerca sempre di creare connessioni autentiche con chi lavora con lui e con chi lo segue, trasmettendo ispirazione, positività e un’atmosfera coinvolgente attraverso i suoi contenuti.

Fallou Mbaye ha degli obiettivi chiari per il futuro: arrivare in alto, crescere, evolversi, scoprire nuovi orizzonti, e farlo restando sempre fedele a se stesso. Una grande forza che lo accompagna lungo la strada in questa avventura professionale è quella di Dio: lo ringrazia per le opportunità che sta vivendo, per le collaborazioni che stanno arrivando e per avergli fatto scoprire una delle sue strade. Il suo percorso è solo all’inizio, ma è cominciato con il piede giusto.

About Author /

Valerio Barberini nasce nell'ottobre del 2004 a Modena. Attualmente frequenta il Dipartimento di Comunicazione ed Economia a Reggio Emilia, dove sta conseguendo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione. Da sempre affascinato dalle emozioni e dal coraggio delle persone nell'esprimere sé stesse, coltiva una profonda passione per la scrittura. Attraverso Not Yet Magazine, riesce a unire questi due mondi.

Start typing and press Enter to search