Joseff McKenneth Goodwin, dalla scena musicale all’Inner Healing Life Coaching Academy
Musica, scrittura e condivisione diventano gli antidoti per affrontare con coraggio le difficoltà della vita
Dalla quiete di una piccola cittadina rurale della Carolina del Sud fino alle luci e alla frenesia di New York City, il percorso di Joseff McKenneth Goodwin è una storia di forza e determinazione. Musicista, scrittore e coach, Goodwin ha saputo accettare le difficoltà e trasformare ogni sfida in un’opportunità di crescita.
Dopo aver conseguito una laurea in Musica presso la Claflin University, la più antica Università storicamente nera della Carolina del Sud, ha deciso di continuare la sua formazione, laureandosi con un Master in Musica alla New York University.

La sua carriera prende piede rapidamente tra il 2012 e il 2020, quando pubblica cinque album indipendenti, affermandosi così come artista capace di fondere tonalità classiche a stili moderni.
Proprio quando il suo sogno inizia a prendere forma, la sua vita prende una piega inaspettata. Nel 2020, dopo anni di lotte interiori, si trova a dover affrontare attacchi di panico e ansia. La sua scelta è quella di abbandonare temporaneamente la scena musicale, e di dedicarsi alla scrittura e alla creazione di contenuti motivazionali.
Nei suoi canali social inizia a condividere messaggi di guarigione, auto-empowerment e resilienza. La sua autenticità colpisce il pubblico, che inizia a seguire con passione i suoi consigli e le sue riflessioni.
Nel 2022 decide di aprire l’Inner Healing Life Coaching Academy, un’accademia dove attraverso il coaching, aiuta i suoi clienti a esplorare le proprie emozioni, a superare i blocchi mentali e a riscoprire il proprio potenziale.
“Non si tratta di evitare le difficoltà ma di affrontarle con coraggio“.
– Joseff McKenneth Goodwin
Questo suo pensiero emerge particolarmente nel romanzo ‘A Liberated Son’, dove il suo obiettivo è quello di dialogare con chiunque stia affrontando sfide simili, e di mettere in evidenza come la vulnerabilità possa portare a una forza straordinaria.


Il romanzo è solo l’inizio di una produzione letteraria che include altri venti libri fiction e non-fiction pubblicati e una nuova e ambiziosa serie fantasy intitolata ‘The Light in Between’.
Oggi, a quarant’anni, Joseff è completamente dedicato a cercare di ispirare gli altri a trovare la propria luce, per raggiungere desideri e progetti. I canali che usa sono diversi – la musica, la scrittura, il coaching – ma il messaggio che vuole trasmettere è uno solo: la resilienza, la creatività e la cura di sé sono strumenti potenti per affrontare ogni difficoltà della vita.