Lux Lucis: il cappello come specchio di sé 

Nel progetto di Gaia Graziani e Beatrice Oppressore l’accessorio diventa protagonista per rispecchiare lo stile e le emozioni di chi lo indossa e la ricercatezza di chi lo crea

Se nell’immaginario comune, spesso il cappello è stato visto come un semplice accessorio, un elemento che completa il look, Lux Lucis è riuscita a rivoluzionare questa visione. Per il brand, infatti, il cappello è “un’estensione della persona che lo indossa”, capace di trasmettere precise emozioni e un determinato senso estetico. Fondato nel 2021 da Gaia Graziani e Beatrice Oppressore, Lux Lucis è sinonimo di artigianalità e personalizzazione, con creazioni su misura che riflettono il carattere unico di ogni cliente.

L’anima del progetto affonda le sue radici a Pietrasanta, città natale delle due fondatrici, ispirandosi alle innovazioni artistiche del luogo. Creatività, fantasia e dedizione sono i pilastri del brand, che punta a realizzare non solo accessori, ma veri e propri oggetti di design capaci di raccontare una storia. Ogni cappello è il risultato di un dialogo con il cliente, un processo creativo che porta alla nascita di un pezzo esclusivo, pensato per esprimere personalità e stile.

Beatrice Oppressore e Gaia Graziani.

La cura per i particolari, la scelta dei materiali di alta qualità e l’approccio orientato allo slow fashion distinguono Lux Lucis nel panorama della moda. La produzione su richiesta, infatti, abbraccia un modello di artigianato sostenibile, lontano dai ritmi frenetici e dalle conseguenze dannose caratteristiche del fast fashion.

Il motto del brand, “Un accessorio ti cambia il look”, sintetizza la mission di Gaia e Beatrice: creare cappelli e accessori che diventino il cuore dell’outfit, anziché un semplice complemento.

Lux Lucis si è già fatto notare partecipando a collaborazioni con aziende e a eventi dinamici dove i clienti hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio cappello sul momento, giocando con una vastissima gamma di particolari, accessori, motivi e stili differenti. Dall’animalier al romantico, dal texano al floreale, dal ricamato al piumato, le creazioni uniche e diversificate, frutto dell’esperienza delle fondatrici nel mondo della moda e del lifestyle, trasmettono sempre un comune amore per il dettaglio e per la ricercatezza, rendendo ogni pezzo inedito e irripetibile.

About Author /

Noemi Lovaglio è nata a Pavullo, Modena, nel giugno 2005. Diplomata al Liceo di Scienze Umane nel 2024, ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l'Università di Reggio Emilia. Il suo obiettivo è quello di diventare maestra di ruolo nella scuola primaria e nel frattempo lavora come educatrice, mettendo in pratica le sue competenze e la sua passione per l'insegnamento. Ama coltivare le sue numerose passioni, tra cui la danza classica e moderna, e trova grande gioia nella lettura e nella scrittura. Il cinema e la musica sono altri due grandi amori, e grazie a Not Yet, riesce a combinare queste sue passioni in modo creativo e appassionante.

Start typing and press Enter to search