Gloria Fregonese: l’anello di congiunzione tra moda e musica
La DJ, speaker e modella dedica la propria carriera alla fusione tra le sue due grandi passioni e al sostegno dell’empowerment femminile
Moda e musica, due discipline che si fondono perfettamente nell’affascinante ventottenne veneta Gloria Fregonese. Nata a Mansuè, un piccolo paesino della provincia di Treviso, Gloria cresce praticando con passione la musica, la danza, la ginnastica artistica e il teatro. Comincia da sedicenne a posare come fotomodella e partecipa a vari concorsi di bellezza nei paesini della sua zona, dove conquista spesso il podio.
Si trasferisce a Milano per realizzare i suoi desideri sia nel settore della moda che della musica – senza mai dimenticare le sue origini -, sperimentando una contaminazione delle due arti che le riesce facile e naturale.

Modella, Influencer e DJ, arriva a coronare i suoi sogni grazie ad un licenziamento come lei stessa racconta:
“Ero impiegata in una concessionaria di auto e mi hanno licenziata, ma proprio così ho sfondato nella moda. Se non mi avessero licenziata sarei ancora in ufficio”.
– Gloria Fregonese


Un evento apparentemente negativo ha dunque permesso a Gloria di cercare la sua vera strada nel lavoro e nella vita.
L’impegno, la tenacia e la caparbietà portano la giovane a spiccare nel mondo del fashion, a sfilare sulle passerelle più prestigiose e calcare ripetutamente il red carpet della mostra del Cinema di Venezia, a cui ha partecipato anche lo scorso settembre suonando al Des Bains del Lido di Venezia come special guest e sfoggiando il giorno successivo sul tappeto rosso un abito Givenchy.


Modella indipendente per scelta, ha preferito non affidarsi a manager o agenzie di moda e spettacolo. Un ruolo importante nella sua autopromozione è certamente quello rappresentato dai social, da cui arrivano molti contatti lavorativi.
L’altra sua grande passione è la musica. Difatti Gloria lavora anche come speaker radiofonica e gestisce il suo programma ‘Momenti di Gloria’ su Radio StereoCittà.


Musica e moda, organizzare serate musicali indossando abiti griffati: questa è la ricetta vincente che Gloria utilizza nelle sue performance, del resto non può esserci una sfilata di moda senza una colonna sonora.
La scorsa estate Gloria ha partecipato al progetto LADY-J, un contest ideato per supportare le donne DJ emergenti, protagoniste della futura scena musicale. L’obiettivo del programma è di far crescere il talento di quattro giovani Disk Jockey – tra cui Gloria – attraverso spettacoli ed esibizioni in contesti importanti, supportate da consigli di colleghi di rinomata esperienza. La giovane trevigiana è stata affiancata per le sue serate da Tommy Vee, uno dei più affermati DJ italiani.


Gloria ha poi conquistato ulteriori traguardi professionali: ha suonato più volte con Bob Sinclar, uno dei più grandi DJ a livello internazionale, e ha firmato un contratto stagionale con una squadra di calcio italiana di seria A per aprire e chiudere ogni partita del team a San Siro.
Caparbia e ostinata, quando si prefigge un obiettivo Gloria lo raggiunge. Dice sempre quello che pensa in modo trasparente, fiera, umile, ma anche sensibile e riservata, investe energie e ingegno nella sua carriera professionale ma tra i suoi obiettivi non manca di avere in parallelo un grande amore con cui costruire un progetto di famiglia.