FEMININE GUYS, ISSUE N°0

a Fashion Editorial by Not Yet

Si potrebbe anche definire come il nostro editoriale apri pista siccome è stato ufficialmente il primo servizio fotografico realizzato sotto l’amministrazione di Not Yet.
Not Yet non è solo un magazine, ma piuttosto una piattaforma digitale, una filosofia di pensiero nata con l’intento di promuovere e supportare i migliori talenti emergenti, oltre che connetterli fra loro come abbiamo fatto per questo editoriale.

Iniziato con un’importante fase di talent scouting, abbiamo individuato i talenti emergenti più in linea con l’idea del brief che stava dietro allo shooting: è stato attraverso gli scatti dei dolci occhi di Francesca Abbracciavento e del formidabile lavoro di tutto il team – a cui teniamo rinnovare i ringraziamenti – che abbiamo cercato di scardinare alcuni stereotipi del buon costume.

Francesco Semeraro

Grazie alla magnifica sinergia creatasi nel team da noi coordinato, siamo riusciti con un ottimo lavoro di styling e make up, a creare alcuni look con capi selezionati dai nostri armadi (IG: @Wardrobeshop_it): look che inneggiano alla femminilità maschile che, se in qualche modo può rimanere comunque virile, è priva della patriarcale tossicità.
Infatti, si contrappongono abiti e accessori maschili già ampiamente utilizzati tra i guardaroba femminili come giacche sartoriali, pantaloni classici e stivali da cowboy, a capi che nell’immaginario comune crediamo di poter erroneamente, definire come “da donna”.
Maglie realizzate all’uncinetto e camicie in pizzo, capi graziosamente ricamati, leggins e altri accessori come collane e orecchini sfarzosi, ancora esclusi invece dall’inventario maschile.

Benedetto Semeraro
Benedetto Semeraro insieme a Francesco Semeraro

Il risultato? Un editoriale tutto moda che inneggia all’inclusione e alla libertà di espressione

Editors: Max Brtl & Pit Brtl
Art Director: Francesca Schena
Photographer: Francesca Abbracciavento
Stylist: Francesco Carbotti, Max Brtl, Francesca Schena
MUA: Milena Abbracciavento

Make Up Assistant: Fabiana Abbracciavento
Photography Assistant: Aurora Mandara
Shooting Assistant: Viviana Mastronardi
Models: Cosimo Miccolis, Benedetto Semeraro, Francesco Semeraro
Location: Masseria Garrappa

Cosimo Miccolis
Cosimo Miccolis

About Author /

Pit decide di conseguire i suoi studi in materie scientifiche, continua a portare avanti le sue passioni nell’industria dello spettacolo: dalle prime piccole esperienze in teatro fino ad arrivare a calcare set cinematografici di serie Tv come Gomorra, Summertime e Master of None. Lavora anche come modello per progetti editoriali fotografici e fittings, fra cui il brand Grifoni, con cui sviluppa un lungo percorso di collaborazione. Negli anni, grazie alla sua curiosità e alla sua voglia di mettersi in gioco, Pit acquisisce le capacità per lavorare da entrambi i lati della fotocamera: sia come modello davanti all’obiettivo, che come Editor e Art Director dietro l’obiettivo.

Start typing and press Enter to search